Da trent’anni in volo!

Siamo un’azienda solida che è cresciuta negli anni. Abbiamo cominciato a volare con grandi sogni in testa, fino ad oggi…

E’ negli anni settanta che Giuseppe Baggio, forte di una grande passione per il volo sperimenta i primi voli con un Leonardino autocostruito. Il Leonardino era una implementazione sperimentale dell’ala di Rogallo che fu inventata per il rientro dei velivoli spaziali. In pratica si trattava di una sorta di quello che oggi chiamiamo deltaplano a motore e la stabilità del mezzo era proprio legata al fatto che i baricentro era molto basso rispetto all’ala. Il motore era generalmente quello del “Maggiolino” Volkswagen.

L’esperienza maturata da Giuseppe e la voglia di creare lo spingono a progettare e realizzare il primo firefox e fonda alla fine degli anni 80 Eurofly srl. Il Firefox è motivo di grossa soddisfazione e le vendite nei primi anni arrivano anche a un paio di esemplari al mese.

L’azienda cresce e vengono progettati assieme al Firefox molti altri ultraleggeri e molti altri tipi di prodotti del settore ulm.

Team Eurofly

  • Gionny Baggio
    Gionny Baggio TITOLARE

    Costruttore e pilota

  • Franco Didonè
    Franco Didonè TITOLARE

    Tecnico motorista, impiantista

  • Giuseppe Baggio
    Giuseppe Baggio FONDATORE

    Pilota e progettista

Oggi Eurofly srl è un’azienda dinamica sempre attenta alle esigenze dei clienti e all’evoluzione del mercato. Gli ultraleggeri che costruiamo vengono realizzati con con molta cura dei particolari e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza che ad oggi le normative del mondo ulm richiedono. La loro evoluzione nel campo del volo libero ha infatti stimolato l’azienda nella ricerca delle soluzioni più innovative portando così un’ottimizzazione dei profili alari, la scelta di materiali migliori e l’utilizzo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Il risultato è stato quello di un miglior rendimento nell’inviluppo di volo.

Ecco perché i nostri velivoli hanno ottime prestazioni ed elevata affidabilità.

Stabilimento e pista di atterraggio

Il nuovo stabilimento di oltre 1100 metri quadri possiede gli uffici, il magazzino, l’officina e l’area showroom.
E’ possibile arrivare in volo grazie alla pista di oltre trecento metri posta a fianco dello stabilimento.

L’ATTERRAGGIO E’ CONSENTITO SOLO PREVIA AUTORIZZAZIONE!

Coordinate della pista : 45°41’27.9″N 11°44’47.8″E